Viareggio
Viareggio è un comune italiano di 62 467 abitanti[1] della provincia di Lucca in Toscana. Viareggio è conosciuta, oltre per l'attività cantieristica come località di turismo balneare, per la pesca,
Lido di Camaiore è una stazione balneare all'avanguardia che, grazie alle sue particolari caratteristiche, si pone fra le più qualificate località turistiche d'Europa. La splendida spiaggia di sabbia dorata (4 km) è bagnata dal Mar Ligure, e si estende tra i comuni di Marina di Pietrasanta e Viareggio.
La cittadina è contraddistinta da un’elegante passeggiata a mare (viale Europa) lungo la quale si susseguono gran parte degli stabilimenti balneari, bar e caffé, ristoranti e negozi. Simbolo della Passeggiata è il nuovissimo Pontile Bellavista Vittoria, inaugurato il 31 maggio 2008, dove poter fare due passi, fermarsi per un aperitivo, sedersi ad ammirare lo spettacolo della costa e delle Alpi Apuane alle sue spalle. Recentemente l'amministrazione comunale ha attrezzato di fronte a piazza Lemmetti un tratto di spiaggia libera con docce, servizi igienici e punti ombra, in maniera da permettere a tutti di godere del mare e del sole.
Per gli sportivi, oltre alle numerose attività da spiaggia, esiste una lunga pista ciclabile che da Viareggio arriva fino a Forte dei Marmi ed oltre. L’entroterra collinare consente di effettuare passeggiate nel verde a piedi, in bici o a cavallo e le montagne, raggiungibili con un breve tragitto in automobile, offrono una vasta scelta di percorsi.
La città è situata in posizione ideale per scoprire la suggestiva campagna Toscana, ed è un ottimo punto di partenza verso le principali città d'arte e i centri turistici di Toscana e Liguria.
Durante l'anno i visitatori troveranno una vasta gamma di eventi: incontri culturali, concerti, mostre d'arte e d'antiquariato, fiere promozionali…
Viareggio è un comune italiano di 62 467 abitanti[1] della provincia di Lucca in Toscana. Viareggio è conosciuta, oltre per l'attività cantieristica come località di turismo balneare, per la pesca,
Pietrasanta, distesa ai piedi di un colle sovrastato dalla rocca, tra colline a olivi e viti cui fanno da scenario le Alpi Apuane. E' una meta apprezzata da un turismo colto che oltre a godere delle bellezze